Termini e Condizioni

Di seguito Doto Design, rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet sul sito dotodesign.it i propri prodotti

1) Note generali
Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) disciplinano esclusivamente la vendita a distanza tramite web dei Prodotti così come individuati ed elencati sul sito dotodesign.it conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo, D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i., e alle norme in materia di commercio elettronico D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i. . 
Tali condizioni si applicano, peraltro, esclusivamente ai contratti conclusi con i consumatori, come individuati ex art. 3 lett. a) del Codice del Consumo; diversamente per il Cliente – Professionista si rimanda alle relative condizioni di vendita presenti sul Sito.
Fatta salva la possibilità per DOTO DESIGN di modificare in qualunque momento le presenti disposizioni, in caso di variazioni delle presenti Condizioni Generali si applicheranno all’ordine d’acquisto le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente (di seguito “Cliente”).

2) Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, DOTO DESIGN vende ed il Cliente acquista a distanza i Prodotti con i relativi Prezzi come presenti nel Sito di riferimento. 
Il contratto si conclude attraverso la rete internet, mediante l’accesso al sito dotodesign.it ed a seguito della realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
Il Cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare, delle informazioni precontrattuali fornite da DOTO DESIGN e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata. 
Spuntando la casella “Accetto le Condizioni Generali di Vendita” al momento della conferma del Suo ordine sul Sito, il Cliente riconosce di avere preso visione e di accettare senza riserve le presenti Condizioni e l’informativa sulla privacy. 
Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche un link da cui scaricare le presenti condizioni generali di vendita, comunque, sempre disponibili sul sito, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

3) Informazioni precontrattuali per il consumatore ex art. 49 D.Lgs. 206/2005
Il Cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate al momento della scelta da parte del Cliente. 
Prima della conclusione del contratto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il Cliente è informato relativamente a:

  • prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte e degli oneri accessori, con il dettaglio delle spese di spedizione e di ogni altro costo;
  • modalità di pagamento; 
  • esclusione del diritto di recesso per i prodotti personalizzati e realizzati su misura;
  • esistenza della garanzia legale di conformità per i prodotti acquistati.   

Il Cliente può in qualsiasi momento, e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative alla azienda DOTO DESIGN quali l’indirizzo geografico e l’indirizzo di posta elettronica, come di seguito riportate: 

Doto Design
Via Valle, 5 

Castelvetere Sul Calore (AV)
83040
P.IVA 03113740645

4) I prodotti
I prodotti venduti da DOTO DESIGN sono realizzati su misura e personalizzati in virtù delle richieste formulate dal Cliente attraverso la procedura prevista dal Sito e nel rispetto delle condizioni d’uso del servizio a norma del punto 5) delle presenti condizioni di vendita. 

5) Condizioni d’uso del servizio e obblighi del consumatore
Attraverso l’utilizzo del sito dotodesign.it , DOTO DESIGN permette al Cliente di personalizzare i beni mobili offerti in vendita (di seguito “prodotti”) con proprie immagini (di seguito “contenuti”).
Il Cliente accetta di usufruire del servizio offerto da DOTO DESIGN nel rispetto delle presenti condizioni d’uso e assumendo i relativi obblighi di cui al punto 5).
In particolare il Cliente dichiara di essere consapevole ed accetta che DOTO DESIGN non sia in alcun modo in grado di verificare la provenienza e la natura dei contenuti pubblicati con l’utilizzo del servizio offerto, sui quali, quindi, la Società non può esercitare alcuna forma di controllo. 
Il Cliente dichiara che i contenuti trasmessi non violino norme imperative, di ordine pubblico e buon costume e riconosce che tutte le informazioni, fotografie, immagini o qualsiasi altro materiale inviato per la lavorazione/stampa rientra nella sua sola ed esclusiva responsabilità. 
Il Cliente dichiara, altresì, di essere titolare dei diritti relativi ai contenuti di cui chiede la riproduzione o, comunque, di essere in possesso di giusta autorizzazione dei legittimi proprietari. 
Il Cliente si impegna, in particolare ,a non utilizzare il servizio per stampare: 

  • contenuti illeciti, dannosi, minatori, abusivi, molesti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, osceni, pornografici, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili; 
  • contenuti che non abbia diritto di trasmettere diffondere in forza di una previsione di legge, di un contratto ovvero a causa di un rapporto fiduciario; 
  • contenuti che comportino la violazione di brevetti, marchi, diritti d’autore, diritti di pubblicità o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di soggetti terzi. 

Il Cliente solleva DOTO DESIGN da ogni responsabilità derivante dalla violazione degli obblighi di cui sopra, dalla violazione della legge e delle disposizioni che tutelano il diritto di copyright nonché da eventuali contenuti che possano in qualche modo essere offensivi o diffamatori per terzi. 
Il Cliente si obbliga a mantenere indenne DOTO DESIGN, i dipendenti ed i collaboratori della società da qualsiasi pretesa, rivendicazione o controversia, compresa ogni spesa ed onere, derivante dall’uso del servizio da parte del Cliente.

6) Ordine
Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine presente sul Sito dotodesign.it.
Il Cliente conclude correttamente la Procedura d’Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione).

7) Conclusione ed efficacia del contratto
Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso tra DOTO DESIGN ed il Cliente al momento della ricezione dell’Ordine da parte di DOTO DESIGN. 
Al termine della procedura d’ordine, verrà immediatamente inviata una e-mail (di seguito detta anche “Conferma d’Ordine”) all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.
Tale Conferma conterrà il resoconto dell’ordine effettuato (incluse le spese di Consegna e le spese riferite ad eventuali ulteriori Servizi richiesti dal Cliente).
DOTO DESIGN ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine e di comunicare a DOTO DESIGN entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. 
Il Numero dell’Ordine comunicato da DOTO DESIGN, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con DOTO DESIGN.
DOTO DESIGN si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. 
Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale, in considerazione della natura del materiale utilizzato. 
Le fotografie dei prodotti presentati sul sito dotodesign.it non costituiscono, infatti, elemento contrattuale, in quanto esclusivamente rappresentative.

8) Modalità di pagamento
Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito dotodesign.it, con bonifico bancario, con metodo di pagamento Paypal.
In caso di pagamento con carta di credito, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui l’ordine sarà completo e pronto per la spedizione.
In caso di pagamento con Paypal, l’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio da parte di DOTO DESIGN dell’e-mail di conferma ordine.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione VBV ( Verified by VISA) e SCM ( Security Code Mastercard ).

9) Prezzi
Tutti i Prezzi dei Prodotti indicati sul Sito dotodesign.it sono comprensivi di IVA. 
Le spese di consegna e le spese relative agli ulteriori Servizi messi a disposizione da DOTODESIGN , così come indicate nei successivi articoli delle presenti Condizioni Generali, sono a carico del Cliente.
Ai Prodotti ed ai Servizi si applica il Prezzo evidenziato sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da DOTO DESIGN, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo eventualmente versato dal Cliente sarà rimborsato.

 10) Consegna dei Prodotti
Modalita’ di consegna: 
DOTO DESIGN effettuerà la consegna (di seguito “Servizio di Consegna” o semplicemente “Consegna”) a mezzo di corriere.
Il Cliente è, pertanto, tenuto a controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’Ordine. 
In caso di difetti visibili, quali quantità errata e/o Prodotto errato e/o difetto di integrità degli imballaggi, DOTO DESIGN chiede al Cliente di effettuare la segnalazione delle suddette anomalie sul documento di trasporto, apponendo la dicitura CON RISERVA, e di contattare immediatamente l’azienda ai riferimenti indicati nel sito.
In ogni caso, la programmazione della consegna per quanto concerne modalità, data e orari è a discrezione dell’azienda che rispetterà i termini stabili al momento dell’ordine. 
All’atto della Consegna è comunque sempre richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia dallo stesso indicata. 

Tempistiche di consegna: 
Al momento dell’effettuazione dell’ordine sarà indicata la data di consegna stimata; tale data ha, comunque, un valore esclusivamente indicativo, pertanto, nessuna responsabilità potrà essere imputata a DOTO DESIGN in caso di variazione della stessa.
In merito alle modalità di Consegna, DOTO DESIGN sarà esonerata da qualsivoglia responsabilità in caso di ritardi causati da eventi, atti, fatti e circostanze imprevedibili al momento della conclusione dei singoli Contratti di Acquisto, inevitabili ed altresì al di fuori del controllo di DOTO DESIGN (a titolo esemplificativo: guasti agli automezzi, scioperi, sommosse, calamità naturali, etc.). 
In tali situazioni DOTO DESIGN comunicherà prontamente al Cliente un nuovo termine entro il quale adempirà alla Consegna e farà ogni sforzo per adempiere a tutte le sue obbligazioni così come previste nel Contratto di Acquisto.

11) Spese di consegna
Le spese di consegna (di seguito anche “Spese di Consegna”) sono poste a carico del Cliente, salvo venga diversamente previsto nell’Ordine d’Acquisto e nella successiva Conferma d’Ordine.

12) Esclusione del diritto di recesso
Conformemente all’art. 59 del Codice del Consumo è legittimamente escluso il diritto di recesso per i prodotti venduti da DOTO DESIGN attraverso il sito internet  dotodesign.it, essendo gli stessi confezionati su misura e chiaramente personalizzati.
Pertanto, DOTO DESIGN informa il Cliente che non sarà possibile esercitare il diritto di recesso.

13) Garanzie Legali 
Il Cliente Consumatore ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo agli articoli dal 128 al 132. 
Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci a DOTO DESIGN l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 14 (quattordici) giorni dalla scoperta e, comunque, non oltre 14 (quattordici) giorni dopo la consegna del prodotto.
A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto.
In virtù della Garanzia legale di cui sopra, DOTO DESIGN è, dunque, responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro 14 (quattordici) anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, DOTO DESIGN, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Consumatore. 
A seguito della denuncia da parte del Cliente, DOTO DESIGN verificherà l’effettiva sussistenza di difetti di conformità. 
Nel caso in cui, per effettuare le verifiche di cui al periodo precedente, la Società si accolli le spese di restituzione del bene e non venga ravvisata alcuna difformità nel prodotto, il Cliente sarà tenuto a corrispondere a DOTO DESIGN il costo di qualsiasi spesa da essa sostenuta.
In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario. 
Per poter usufruire della garanzia si raccomanda di esibire il documento d’acquisto. 
DOTO DESIGN declina ogni responsabilità per danni che possano direttamente o indirettamente derivare a persone o cose in conseguenza della mancata osservazione delle ordinarie regole di diligente utilizzo del prodotto.

14) Integralità
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un Tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

15) Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato.
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita.

16) Trattamento dei dati personali
I dati del Cliente sono trattati da DOTO DESIGN conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nel Sito.

17) Responsabilità applicazione prodotto
La responsabilità di una corretta applicazione rimane a carico del cliente. Gli errori dovuti ad una applicazione errata dell’adesivo o ad eventuali danni causati per un uso non corretto dello stesso, non possono costituire motivo di reclamo. Inoltre non ci riteniamo responsabili di eventuali danni recati alla propria apparecchiatura e della loro garanzia durante l’uso dei nostri prodotti.
Infine, l’uso non previsto delle nostre Skin con prodotti esterni che vanno ad interferire con l’adesivo stesso (quali decksaver, custodie, borse, flight case o altri tipi di cover) non è di nostra responsabilità.

Doto Design
Via Valle, 5 

Castelvetere Sul Calore (AV)
83040
P.IVA 03113740645

18) Resi e rimborsi

Posso richiedere una sostituzione in caso di difetti del prodotto?
Nel caso si riscontrino danni o difetti già presenti al momento dell’apertura del pacco, è possibile inviare una richiesta di assistenza entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto. Dopo aver visionato la richiesta, provvederemo a risolvere il problema nella maniera più adeguata.

Posso restituire una Skin Personalizzata?
La restituzione di articoli personalizzati NON è accettata, ad eccezione di errori di stampa, presenza di difetti o danni già presenti al momento dell’apertura del pacco ricevuto. 

Nota bene: il diritto di recesso viene invalidato nel momento in cui l’articolo viene usato o rimosso dalla sua base adesiva originale. In questo caso non accetteremo nessun reclamo.

Come si effettua un reso?
Accettiamo il reso entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto*. Per procedere, invia un’email all’indirizzo info@dotodesign.it seguendo queste istruzioni:

  • Indica nell’oggetto della mail il numero d’ordine, il problema riscontrato con le eventuali foto.
  • Descrivi le tue motivazioni nel corpo della mail.
  • Fornisci il maggior numero di dettagli possibili

Verrai contattato entro 24/48h dal nostro operatore per risolvere il problema.

Le spese di spedizione saranno a tuo carico e sarà necessario fornirci un numero di tracciamento. L’azienda non si riterrà responsabile di resi dispersi o non consegnati senza identificativi e tracciabilità.

Prepara il pacco come da istruzioni:

  • Inserisci la merce nell’involucro originale.
  • Inviaci il tutto presso la nostra sede operativa:
    Davide Doto
    Via Valle, 5
    Castelvetere Sul Calore (AV)
    83040

*Nel caso in cui la richiesta del reso venga effettuata superati i 14 giorni dalla ricezione dell’ordine, Doto Design si riserverà il diritto di rifiutare la richiesta di cambio/rimborso.

Nota Bene: per avere un rimborso completo, l’articolo NON deve essere stato spellicolato, usato o applicato. Deve quindi arrivare in azienda integro e rivendibile. Informiamo che il rimborso non è completo delle spese di spedizioni, ma solo della soma totale dei prodotti acquistati.
 
Posso annullare o modificare un’ordine?

Ogni articolo realizzato da DOTO DESIGN viene preparato appositamente per il cliente al momento dell’acquisto e l’ordine viene elaborato immediatamente.

Il cliente potrà effettuare modifiche al proprio ordine o annullarlo, entro 60 minuti dalla conferma di pagamento.

Per procedere con la richiesta di annullamento o modifica dell’ordine, bisogna inviare una email con i dettagli e il numero di ordine a: info@dotodesign.it

Verrai ricontattato entro 24 ore per confermare la tua richiesta. In caso di annullamento dell’ordine verrà emesso un rimborso completo del totale sul metodo di pagamento utilizzato, entro 3 giorni lavorativi.

Nota bene: dopo 60 minuti dal pagamento, l’ordine si troverà in uno stato di elaborazione avanzato e non potrà essere modificato. In questo caso è ancora possibile richiedere l’annullamento, ma Doto Design tratterrà il 10% del prezzo dell’ordine, per coprire costi amministrativi, logistici e operativi.

Se l’ordine è già stato spedito, è possibile rifiutare il pacco al momento della consegna. Il rimborso verrà emesso una volta che la merce sarà ritornata nella nostra sede e verificate le condizioni. In questo caso Doto Design tratterrà il 10% del prezzo dell’ordine, per coprire costi amministrativi, logistici e operativi.

Non è invece mai possibile annullare l’ordine di un prodotto personalizzato.

I dazi doganali e di importazione sono inclusi nel costo della spedizione?
Ti informiamo che per le destinazioni Extra-UE potrebbero essere addebitate tasse e/o dazi doganali. Tieni presente che Doto Design non è responsabile per eventuali tasse e/o imposte addebitate. Senza eccezioni, la responsabilità di questo pagamento è a carico del cliente/destinatario.
Per ulteriori informazioni ti invitiamo a contattare l’agenzia governativa locale o l’ufficio delle imposte della tua zona.

Carrello
Torna in alto