Aiuto

Info e domande frequenti (FAQ)

Aiuto

Info e domande frequenti (FAQ)

Info Prodotto

Di cosa si tratta?
Le Skin sono pellicole adesive in vinile di alta qualità, rifinite con un laminato opaco anti-graffio ed anti-riflesso. Il loro spessore è di soli 0.3mm e, grazie ai materiali scelti e alle loro caratteristiche, proteggeranno la tua apparecchiatura da graffi ed usura, donando un aspetto professionale. Inoltre sono facili da installare e non lasceranno nessun residuo dopo la rimozione.
Il design di ogni Skin è stato progettato in esclusiva da Doto Design ed è stato creato per adattarsi perfettamente allo stile del tuo dispositivo da DJ, mantenendone inalterate le funzionalità e le sue caratteristiche originali.
> Scopri tutte le caratteristiche

Cosa include la confezione ?
La confezione include la Skin da applicare sul pannello del proprio dispositivo e la guida per l’installazione.

Le Skin possono rovinare il mio dispositivo?
No, l’adesivo è studiato per non rovinare le superfici delle apparecchiature a cui andrà applicato e non lasciare residui dopo la sua rimozione.

Quanto tempo dura una volta applicata?
La durata delle Skin e della grafica sono garantite per anni, senza che l’adesivo perda la sua aderenza e senza che la stampa sbiadisca.

Installazione e Rimozione

Come si applica la Skin?
L’adesivo è dotato di caratteristiche che permettono un’applicazione semplice. Grazie alla bassa aderenza iniziale, la riposizionabilità e ai microcanali che permettono la fuoriuscita dell’aria, avrai un applicazione facile, veloce e senza bolle. Per sapere come applicare correttamente le nostre Skin ti consigliamo di seguire le istruzioni contenute in questa pagina. In alternativa, puoi anche guardare i nostri video tutorial su YouTube.

Una volta applicata, posso rimuoverla e metterla di nuovo?
No, la Skin consente una sola applicazione ed una volta rimossa sarà necessario utilizzarne una nuova.

Come si rimuove la Skin?
La procedura di rimozione è semplice. Riscalda l’adesivo con un comune asciugacapelli, che renderà più morbido l’adesivo, facilitandone la rimozione. Passa il Phon ad una distanza di 15-20 cm, con una temperatura non troppo alta e per un tempo massimo di 5-10 secondi per volta. Ripeti l’operazione per 2-3 volte.
Ora stacca l’adesivo esercitando una forza leggera ed un’inclinazione di 45 gradi. Cerca di mantenere il dispositivo saldo a terra mentre esegui questa operazione e di non effettuare strappi violenti. Procedi lentamente fino a quando non lo avrai rimosso completamente.
Pulisci eventuali residui, utilizzando un panno in microfibra imbevuto con alcol isopropilico.

Personalizzazione Skin

Come si effettua la personalizzazione della Skin?
Doto Design offre la possibilità di inserire la tua grafica personale, fornendoti dei modelli in formato .psd, da usare con Photoshop.
Per scaricare i nostri template, vai alla pagina Personalizza Skin, seleziona il modello del tuo dispositivo e troverai il file da scaricare nella descrizione del prodotto. Per maggiori informazioni su come utilizzare correttamente i nostri template, ti consigliamo di visitare la pagina Guida Personalizzazione.

Come posso acquistare la mia Skin Personalizzata?
Una volta preparato il file con la tua grafica personalizzata, procedi all’acquisto della Custom Skin per il tuo dispositivo e concludi il pagamento dell’ordine. Completata la procedura di checkout, inviaci il file a custom@dotodesign.it, indicandoci il numero dell’ordine per procedere alla lavorazione.

Posso inviarvi un’immagine per personalizzare la mia Skin?
No, Doto Design non offre un servizio di assistenza grafica per creare la propria Skin Personalizzata.

Posso aggiungere il mio logo alle Skin già pronte, presenti nel catalogo?
No, non è possibile aggiungere il proprio logo ai nostri design già pronti.

Per quale motivo i colori della mia grafica stampata non sono uguali a quelli del mio schermo?
Poiché ogni monitor visualizza i colori in modo diverso, ci possono essere differenze tra i colori del design stampato e i colori sul tuo schermo.
In qualunque caso è importante utilizzare sempre i nostri settaggi consigliati per l’esportazione dei file grafici.

Pagamento e Spedizione

Quali sono i metodi di pagamento accettati?
Accettiamo pagamenti sicuri con PayPal, Carta di Credito (tramite piattaforma Stripe) o Bonifico Bancario (da effettuare manualmente tramite i dati forniti dopo il completamento dell’ordine)

Quali sono i tempi di preparazione dell’ordine?
Appena ricevuta la conferma dell’ordine e il pagamento, la Skin verrà spedita entro 1-2 giorni lavorativi, confermandoti l’invio del pacco tramite e-email e il codice di tracking della spedizione.
Nota: i tempi di lavorazione sono necessari, in quanto la Skin viene preparata esclusivamente al momento della conferma dell’ordine.

Quali sono i tempi di spedizione?
I tempi di consegna in Italia sono di 1-3 giorni lavorativi, con corriere espresso tracciabile.
I tempi di consegna in Europa sono di 4-7 giorni lavorativi, con corriere espresso tracciabile.
I tempi di consegna per tutti gli altri Paesi variano in base alla destinazione e vengono spediti tramite corriere espresso internazionale.

Quali sono i costi di spedizione?
Le tariffe di spedizione vengono calcolate in automatico al checkout e il costo varia in base alla destinazione.

I dazi doganali e di importazione sono inclusi nel costo della spedizione?
Ti informiamo che per le destinazioni Extra-UE potrebbero essere addebitate tasse e/o dazi doganali. Tieni presente che Doto Design non è responsabile per eventuali tasse e/o imposte addebitate. Senza eccezioni, la responsabilità di questo pagamento è a carico del cliente/destinatario.
Per ulteriori informazioni ti invitiamo a contattare l’agenzia governativa locale o l’ufficio delle imposte della tua zona.

In quali nazioni spedite?
Doto Design effettua spedizioni internazionali.

Resi e Rimborsi

Posso richiedere una sostituzione in caso di difetti del prodotto?
Nel caso in cui si riscontrino danni o difetti già presenti al momento dell’apertura del pacco, è possibile inviare una richiesta di assistenza (tramite email) entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto. Nel messaggio è necessario indicare il numero di ordine, una descrizione dettagliata e una prova fotografica del problema riscontrato. Dopo aver visionato la richiesta, provvederemo a risolvere il problema nella maniera più adeguata.

Come si effettua un reso?
Accettiamo il reso entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto*. Per procedere, invia un’email all’indirizzo info@dotodesign.it seguendo queste istruzioni:

  • Indica nell’oggetto della mail il numero d’ordine
  • Descrivi la motivazioni della richiesta di reso nel corpo della mail, fornendo il maggior numero di dettagli possibili.

Verrai contattato entro 48h dal nostro operatore per risolvere il problema ed aiutarti con la tua richiesta

Le spese di spedizione saranno a tuo carico e sarà necessario fornirci un numero di tracciamento. L’azienda non si riterrà responsabile di resi dispersi o non consegnati senza identificativi e tracciabilità.

Prepara il pacco come da istruzioni:

  • Inserisci la merce nell’involucro originale.
  • Inviaci il tutto presso la nostra sede operativa:
    Doto Design
    Via Valle, 5
    Castelvetere Sul Calore (AV)
    83040
    Italia

    Nota: le spese di spedizione saranno a tuo carico e sarà necessario fornirci un numero di tracciamento. L’azienda non si riterrà responsabile di resi dispersi o non consegnati senza identificativi e tracciabilità.

*Nel caso in cui la richiesta del reso venga effettuata dopo 14 giorni dalla ricezione dell’ordine, Doto Design si riserverà il diritto di rifiutare la richiesta di reso e rimborso

Nota Bene: per avere un rimborso completo, l’articolo NON deve essere stato spellicolato, usato o applicato. Deve quindi arrivare in azienda integro e rivendibile. Informiamo che il rimborso non è completo delle spese di spedizioni, ma solo della somma totale dei prodotti acquistati.

Il diritto di recesso viene invalidato nel momento in cui l’articolo viene usato o rimosso dalla sua base adesiva originale. In questo caso non accetteremo nessun reclamo.

 

Posso restituire una Skin Personalizzata?
La restituzione di articoli personalizzati NON è accettata, ad eccezione di errori di stampa, presenza di difetti o danni già presenti al momento dell’apertura del pacco ricevuto. 

Il diritto di recesso viene invalidato nel momento in cui l’articolo viene usato o rimosso dalla sua base adesiva originale. In questo caso non accetteremo nessun reclamo.

Posso annullare o modificare un’ordine?

Ogni articolo realizzato da Doto Design viene preparato appositamente per il cliente al momento dell’acquisto e l’ordine viene elaborato immediatamente.

Il cliente potrà effettuare modifiche al proprio ordine o annullarlo, entro 60 minuti dalla conferma di pagamento.

Per procedere con la richiesta di annullamento o modifica dell’ordine, bisogna inviare un messaggio tramite email con tutti dettagli e il numero di ordine a: info@dotodesign.it

Verrai ricontattato entro 24 ore per confermare la tua richiesta. In caso di annullamento dell’ordine verrà emesso un rimborso completo del totale sul metodo di pagamento utilizzato, entro 1-3 giorni lavorativi.

Nota bene: dopo 60 minuti dal pagamento, l’ordine si troverà in uno stato di elaborazione avanzato e non potrà essere modificato. In questo caso è ancora possibile richiedere l’annullamento, ma Doto Design tratterrà il 15% del prezzo dell’ordine, per coprire costi amministrativi, logistici e operativi.

Se l’ordine è già stato spedito, è possibile rifiutare il pacco al momento della consegna. Il rimborso verrà emesso una volta che la merce sarà ritornata nella nostra sede e verificate le condizioni. In questo caso Doto Design tratterrà il 15% del prezzo dell’ordine, per coprire costi amministrativi, logistici e operativi.

Non è invece mai possibile annullare l’ordine di un prodotto personalizzato.

Ho ricevuto un pacco danneggiato. Come devo procedere?
Se hai ricevuto un pacco danneggiato, sarà necessario aprire un reclamo entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla data di avvenuta ricezione della merce.
Segui le seguenti istruzioni per poterti aiutare a risolvere il problema nella maniera più adeguata:

  1. Scatta delle foto dettagliate del pacco (con l’etichetta di spedizione visibile) e delle condizioni della merce che hai ricevuto.

    Nota: conserva il pacco e la merce in quanto sarà necessario per un’eventuale ispezione da parte del corriere.

  2. Inviaci una email all’indirizzo info@dotodesign.it indicando il tuo numero di ordine, una descrizione dettagliata del problema riscontrato e le foto richieste

  3. Doto Design provvederà ad aprire una pratica di reclamo con il corriere per trovare una soluzione il prima possibile e a tenerti aggiornato sullo stato in corso.
    Nota: ti informiamo che i tempi di lavorazione possono chiedere diversi giorni. Ti invitiamo a pazientare e non aprire ulteriori reclami.

    Doto Design si impegnerà al massimo per aiutarti e sarai contattato non appena ci saranno aggiornamenti o nel caso siano necessarie ulteriori informazioni.

Garanzia e Responsabilità

Installazione ed utilizzo delle Skin
La responsabilità di una corretta applicazione delle Skin rimane a carico del cliente.
Gli errori dovuti ad una applicazione errata dell’adesivo o ad eventuali danni causati per un uso non corretto dello stesso, non possono costituire motivo di reclamo.
Inoltre non ci riteniamo responsabili di eventuali danni recati alla propria apparecchiatura e della loro garanzia durante l’uso dei nostri prodotti.
Infine, l’uso non previsto delle nostre Skin con prodotti esterni che vanno ad interferire con l’adesivo stesso (quali decksaver, custodie, borse, flight case o altri tipi di cover) non è di nostra responsabilità.
Su alcuni dispositivi, l’applicazione della Skin sulle Jog Wheel, potrebbe interferire con la sensibilità del tocco. L’installazione su di esse rimane a scelta dell’utente.

Informazioni sui colori di stampa
Le foto e le immagini di anteprima fornite provano a riprodurre al meglio la veridicità dei colori dei prodotti stessi e delle loro caratteristiche.
Non possiamo garantire una corrispondenza esatta del colore visualizzato sullo schermo con quelli dei prodotti effettivi.
E’ importante tenere in considerazione che i colori possono essere percepiti in maniera diversa anche in base alle caratteristiche dello schermo dalla quale si visualizza la nostra pagina web.
l colori reali dei prodotti possono variare a seconda della luce e dell’ambiente in cui vengono posti.
Se non sei sicuro di un colore, ti consigliamo di ordinare un campionario da questo link.

Per qualunque altra informazione puoi contattare Doto Design tramite l’email info@dotodesign.it

Carrello
Torna in alto